Uncategorized
Basket

Basket

La pallacanestro è il più antico sport conosciuto dall’umanità ed è stato inventato alla fine del XIX secolo da un francese, Lionel Lette Derer de Pouliot. È stato giocato per la prima volta nelle università di Monaco e di Francia. Il gioco è giocato con tre su tre punti. Lo sport era popolare in Europa, ma ha guadagnato importanza in America quando la Federazione Internazionale del Basket (BIF) ha introdotto il gioco nel gioco internazionale. Il basket è un gioco in cui due squadre concorrenti, di solito di almeno cinque giocatori ciascuno, contro l’altro su un rettangolo con tre punti su ogni lato. Il gioco è giocato con un cerchio chiamato un “cerchio di rimbalzo” o “cesto di rimbalzo” che si trova sul campo o terase, ed è circondato dal materiale di gioco che comprende due alato gol, una linea di tiro libero, un centro appeso cerchio, e una linea di fallo.

Lo scopo del gioco è che la squadra tiri la palla da basket in aria attraverso il canestro e nel canestro. Il giocatore che palleggia la palla nel canestro e converte il tiro in un canestro è chiamato “ball handler”. D’altra parte, la persona che tenta di tirare la palla da basket da qualsiasi distanza nel canestro è chiamato “shooter”. A differenza del basket di una volta, in cui c’era solo un tiratore e un canestro, il basket di oggi ha due tiratori e due canestri; le posizioni vengono scambiate a seconda del risultato di una partita.

Una tipica partita di basket consiste in un setup in cui le due squadre sono divise con un angolo del campo che è il campo di casa, e l’altro angolo è il campo avversario. Ogni squadra poi completa cinque serie di otto mosse, o tiri, tra le due squadre. Ci sono due tipi di tiri nel basket: tiri liberi e tiri da tre punti. I tiri liberi sono giocati per tre punti, mentre i tiri da tre punti sono giocati per cinque punti. Altri stili di basket hanno regole diverse per giocare, compreso se i giocatori possono prendere ciascuno un tiro con i loro membri della squadra, quali giocatori possono prendere ciascuno due colpi, e quali giocatori possono prendere ciascuno un tiro con i loro compagni di squadra.

Per maggiori informazioni sull’argomento visita il seguente sito web qui.